Febbraio 2019


Durante il mese di febbraio ho letto (solo) tre libri ma non mi lamento perché nel frattempo ho iniziato un corso di scrittura e sto dedicando spazio alle pagine bianche, perciò mi ritengo comunque soddisfatta!

I tre libri del mese sono:

POIROT A STYLES COURT di Agatha Christie. 
Non ho ancora scritto nulla in proposito e ho deciso, proprio in questo momento, di scriverne dopo la seconda lettura per la Read Christie 2019
Per adesso posso dire che non mi ha lasciata particolarmente soddisfatta → 3/5 ★







LEGGERE LOLITA A TEHERAN di Azar Nafisi
Un amore immenso è nato per questo libro, per la scrittrice (di cui voglio assolutamente leggere altro), per la tematiche che voglio affrontare di nuovo e per gli Adelphi.
Potete leggere i miei pensieri qui.
5/5 ★







LA SESTA MOGLIE di Philippa Gregory
Lettura che prosegue molto lentamente, tanto è vero che ad oggi, 11 marzo 2019, ancora non l'ho terminato. Fino ad adesso si aggiudica un 2/5 ★








Nel mentre continua la mia ossessione per libri, librerie, mercatini dell'usato e anche questo mese non ho potuto fare a meno di comprare e comprare, nonostante i moltissimi arretrati.



Il bottino di questo mese consiste in:
CIME TEMPESTOSE di Emily Bronte, nella Collezione "Classici del romanzo" di Centauria. 
Purtroppo ne sono venuta a conoscenza tardissimo e ho perso tutte le uscite del 2018 (che si possono comunque ordinare in edicola).
La cosa che più mi piace di questa collezione sono le copertine, tutte con sfondo pastello e un motivo che si ripete, molto "carta da parati". 
All'interno, oltre al romanzo in sé, vi è la presentazione dell'autore in tutte le fasi della sua vita.
4321 di Paul Auster
Aspettavo di comprarlo da moltissimo tempo ma ero trattenuta dal prezzo (€25,00!). Con l'uscita della copertina flessibile il prezzo si è ridotto (€ 17,00) e ancora di più con gli sconti Einaudi. Per finire sono riuscita a prenderlo per 12,75 € con Amazon. Un bel bottino direi!
Non vedo l'ora di iniziarlo.



Commenti

Post popolari in questo blog

#gdlgrandtour Maggio 2021 - Il conte di Montecristo

La trilogia dei colori

Il priorato dell'albero delle arance